Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Adolescenti

chagall4Adolescenti
L’adolescenza segna l’inizio di un intenso passaggio, sia fisico che psicologico, tra l’infanzia e l’età adulta. A volte questo passaggio può essere vissuto come fonte di ansia, di eccessive tensioni e insicurezze. Il disagio giovanile si può manifestare attraverso comportamenti quali ritiro sociale, fobie e abbandoni del percorso formativo scolastico e universitario o del lavoro, ansia e attacchi di panico, dipendenze o abuso di alcol e droghe, depressione, autosabotaggio del proprio corpo e delle proprie potenzialità, disturbi o disordini del comportamento alimentare, difficoltà affettive e relazionali, espressioni di un’impasse o di un blocco evolutivo.
Lo scopo della psicoterapia è quello di rendere l’adolescente più consapevole del cambiamento che sta vivendo, consapevole delle sue emozioni ed aiutarlo ad imparare nuovi modi di gestirle ed elaborarle. Per alcuni ragazzi trovare l’occasione di riflettere su se stessi, sull’immagine e la rappresentazione che hanno di sé e degli altri, di provare a rispondere alla domanda “chi sono io?”, può essere sufficiente per rimettere in moto un temporaneo blocco evolutivo.

colloquio gratuito
Per appuntamenti potete compilare il form oppure telefonare ad uno dei seguenti numeri:
Studio - 011/19373122   |   Dott.ssa Chiara Garbarini - 3408479249    |   Dott.ssa Barbara Silvestri - 3883027078

 

E' possibile valutare la possibilità di effettuare colloqui via Skype   Colloqui via skype