Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Chiara Garbarini

chiara garbarini1

Chiara Garbarini Psicologa e Psicoterapeuta

Chiara Garbarini da anni svolge attività di sostegno psicologico indirizzata ad adulti, coppie e famiglie in ambito privato e pubblico.
L’attività di sostegno psicologico offerta presso lo studio privato è rivolta a coloro che si trovano ad affrontare difficoltà relazionali, affettive e lavorative che possono manifestarsi attraverso vari sintomi o forme di disagio psicologico.
Si occupa principalmente di offrire un aiuto ad adulti e giovani adulti che stanno attraversando un momento di difficoltà e malessere.
Si è specializzata in modo particolare nel sostegno nei momenti di stress, ansia, attacchi di panico, disturbi di natura sessuale e sintomi depressivi.
Offre inoltre un aiuto alle coppie in difficoltà e nella gestione del rapporto genitori e figli, con esperienza rispetto alle dinamiche gemellari.

Dopo la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità conseguita presso l’Università Vita Salute San Raffaele (iscrizione all’Albo degli Psicologi n. 03/10165), con una tesi sulle Dipendenze negli adolescenti, ha iniziato a collaborare con l’Università degli Studi di Torino conseguendo un Dottorato di Ricerca (Phd) in “Psicologia del Benessere e della Qualità della Vita” con una ricerca sulle dinamiche di coppia. E' stata Professore a contratto presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia e presso la Facoltà di Scienze e Politiche dell’Università degli Studi di Torino.
Ha svolto il tirocinio post lauream presso un Ser.d di zona dove ha potuto approfondire le problematiche legate alle Tossicodipendenze e in un Consultorio Familiare dove si è occupata di Affidi e Adozioni.
Successivamente ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica (SPP) di Torino.
Negli ultimi anni ha sviluppato esperienze cliniche in ambito pubblico presso l’Ospedale Sant’Anna di Torino nel reparto nascite gemellari in collaborazione con il “Progetto Gemelli” dell’Università degli Studi di Torino; nell’ASL ex21 di Casale Monferrato dove si è occupata di problematiche familiari; nell’Asl TO 5 di Moncalieri dove collabora con il servizio di Psicologia.

colloquio gratuito
Per appuntamenti potete compilare il form oppure telefonare ad uno dei seguenti numeri:
Studio - 011/19373122   |   Dott.ssa Chiara Garbarini - 3408479249    |   Dott.ssa Barbara Silvestri - 3883027078

 

E' possibile valutare la possibilità di effettuare colloqui via Skype   Colloqui via skype