Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Carlo Mortara

carlo mortara

Carlo Mortara - Psichiatra

Il Dr. Carlo Mortara da anni svolge attività di Psichiatra, di Psicoterapeuta individuale e di gruppo in ambito pubblico e privato. Si è occupato anche di disturbi legati a problematiche di Dipendenza Patologica (alcol, sostanze psicoattive, gioco d’azzardo, ecc.) con particolare interesse alla relazione con il disagio psichico e sociale. Ha collaborato come consulente in Neuropsichiatria Infantile in contesti residenziali. Inoltre è esperto in Formazione e Supervisione di equipe di lavoro, in campo clinico ed educativo.
Pertanto la sua attività di consulenza presso lo studio è indirizzata all’accoglienza ed all’ascolto di chi attraversa situazioni di crisi e necessita di un aiuto farmacologico e/o psicoterapeutico per una comprensione più profonda delle proprie dinamiche personali e per la ricerca di soluzioni più valide e adattative. L’intervento è rivolto alla persona singola oppure alla coppia o alla famiglia laddove si ravvisi il desiderio e l’intenzione di un approccio allargato.  
Si rende disponibile inoltre per effettuare Incontri di Gruppo volti a persone che desiderano, nell’ambito lavorativo, riflettere sulle dinamiche conflittuali, acquisire competenze nella facilitazione delle comunicazioni interpersonali, nella collaborazione ed organizzazione del lavoro per contenere ed elaborare lo stress legato alle professioni di aiuto (sanitarie, educative, di insegnamento, ecc.).

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia, si è specializzato in Neuropsichiatria Infantile presso l’Università degli Studi di Torino. Ha effettuato Analisi Personale di indirizzo Junghiano, Psicodramma analitico di gruppo di scuola Junghiana ed è iscritto all’albo degli Psicoterapeuti dell’Ordine dei Medici della Provincia di Torino.
Ha lavorato per molti anni nel Sevizio Pubblico come Psichiatra e come Responsabile di SER.D. in provincia di Torino. Successivamente ha lavorato per Istituzioni del Privato Sociale, sia come Redattore e Responsabile di Progetto per una Comunità Residenziale Specialistica per Doppia Diagnosi (disturbi psichici di rilievo associati a dipendenza), sia come consulente psichiatra e psicoterapeuta, in Torino. In ambito Psichiatrico ha collaborato come Dirigente Responsabile presso Comunità Residenziali Protette in Torino e Provincia. Come N.P.I ha collaborato con il comune di Asti.
Inoltre ha sviluppato attività di Formatore e Supervisore di Equipe di lavoro sia nel campo psichiatrico (psicologi, educatori, operatori socio-sanitari ) che  nel campo educativo (insegnanti).
Ha pubblicato articoli su riviste specializzate ed è stato relatore a Congressi.
Attualmente è in corso di programmazione un Progetto di Intervento nella Scuola per il territorio di Ivrea che prevede sportello di ascolto, gruppi per i minori con tecniche espressive non verbali, incontri con insegnanti e genitori. 

colloquio gratuito
Per appuntamenti potete compilare il form oppure telefonare ad uno dei seguenti numeri:
Studio - 011/19373122   |   Dott.ssa Chiara Garbarini - 3408479249    |   Dott.ssa Barbara Silvestri - 3883027078

 

E' possibile valutare la possibilità di effettuare colloqui via Skype   Colloqui via skype